SIAMO SBARCATI PURE A STOCCOLMA (SVEZIA) 29/03/2017
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
3662 | Commenti 4 | Invia un commento
TANTI AUGURI GIUSEPPE.
Tanti auguri. Sicuramente apprezzeranno molto il gelato siciliano
Auguroni fratellino io ho messo il semino tu hai coltivato la puanta. Complimenti e sempre a disposizione
Ovviamente pianta e non puanta...
TUTTO SEMBRA , TRANNE CHE ACQUA. 09/11/2016
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
3410 | Commenti 3 | Invia un commento
A vedere il colore sembra qualcosa per fare l`urinocoltura. Non si capisce quando questo problema cosi importante sarà risolto e nel frattempo si continua a spendere soldi per l`acquisto di acqua minerale.
Ma il problema non era risolto?
Basterebbe fare un`esposto alla Procura della Repubblica, magari firmato da un numero considerevole di Cittadini.
OMAGGIO IN MEMORIA DELLO ZIO BERNARDO PERRONE. 30/06/2016
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
10076 | Nessun commento | Invia un commento
FALCONE INGROSSO 29/06/2016
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
2552 | Commenti 1 | Invia un commento
Sono io che ringrazio te fratello carissimo per la tua amicizia e per come sei...non cambiare mai. Avanti tutta con la Falcone Ingrosso che con la tua intraprendenza ed il saperci fare hai fatto dapprima germogliare e poi crescere con tanta dedizione mantenendo sempre la tua libertà. Ti stimo molto e ti voglio bene.
4° MEMORIAL LO IACONO GIOACCHINO E VINCENZO 26/05/2016
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
3493 | Nessun commento | Invia un commento
PER NON DIMENTICARE .... IN MEMORIA DI UN UOMO GIUSTO TRA I GIUSTI. 23/05/2016
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
2533 | Nessun commento | Invia un commento
INDICAZIONI UTILI PER L`AMMINISTRAZIONE ALIESE..... 17/05/2015
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
2337 | Commenti 2 | Invia un commento
Condivido la tua analisi. Talune volte dove non si può arrivare con le finanze lo si può con la saggezza. Speriamo che presto si vedano i frutti di tutte le tasse che noi cittadini paghiamo, è avvilente essere spolpati sino al midollo per poi vedere il disastro ovunque.
Ritornando ieri da Termini Imerese con mio nipote, siamo passati da Caccamo e facevamo una considerazione di come mai la strada principale era pulitissima, priva di avvallamenti o disconnessioni del manto stradale.Da noi purtroppo queste cose non esistono e non si sa di chi sono le colpe.
NON LA LIBERTÀ CHE MANCA. MANCANO GLI UOMINI LIBERI. LEO LONGANESI 06/11/2013
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
3225 | Commenti 9 | Invia un commento
L`affermazione del tuo diritto a dire quello che pensi, io credo, debba passare anche dalla tua libertà di difendere il tuo pensiero e non eliminarlo perché infastidisce qualcuno; magari qualcuno che può benissimo ribattere e confrontarsi con risposte concrete e magari crude, se ritiene, ma ribattere. Comincia anche dalla difesa del proprio pensiero la libertà. Ciao Giuseppe
La libertà di manifestazione del pensiero, benchè tutelata dalla Carta Costituzionale e da dichiarazioni universali e non, incontra forti limitazioni, dettate dalla necessità di salvaguardare altri importanti diritti umani, come quello alla dignità personale o alla riservatezza. Non a caso, l`ordinamento punisce comportamenti che, estrinsecandosi nella manifestazione e nella divulgazione di notizie false, lesive dell`altrui integrità morale, violano il bene giuridico della reputazione! Del resto, è noto che la libertà di ciascuno finisce quando comincia quella dell`altro! Pertanto, in errore è colui che crede di potere dire la propria senza misurare le parole, dimenticando che anche il rispetto dell`altrui persona è segno imprescindibile di democrazia e civilità!
Sapete! essere d`accordo su molteplici pensieri non è poi così difficile. Ci trovi in tutti qualcosa di buono. Mi viene in mente mia madre quando puliva "annittava" la farina. In tutte le passate scartava e nello stesso tempo trovava qualcosa da utilizzare, a mia memoria non ricordo una sola volta che l`abbia presa così com`era e buttata via, "mancu quannu ci facia la farinedda". in quanto trovava sempre un equo utilizzo. Veda sign. Falcone, io ho letto il post fantasma e a mio personalissimo parere non conteneva nulla di scandaloso, nulla di offensivo, nulla di irrispettoso. Forse un poco crudo, probabilmente contenente inesattezze possibilmente scaturite da tante piccole illazioni "sintiu diri ca?. Mi parsi ca?", comunque un post a cui ribattere e non da censurare o auto censurare. (non so i retroscena, ma suicidare qualcosa e sempre un peccato) Mi creda, nella mia infinita ignoranza e poco dotto sapere, mi è parso di intravedere tanti, ma tanti di quegli spunti su cui poter lavorare e sopratutto coinvolgere la comunità, e qui mi aggancio a quanto scritto dalla signora Francesca. E` vero che un buon padre di famiglia deve dialogare con i propri figli, ma e pur vero che ogni tanto, chi è figlio deve provare a dialogare con il capo famiglia. Ho detto dialogare non chiedere. E il dialogo può implicare spesso amare soluzioni. A noi provare a trovarne di piu digeribili. Attenzione, quando dico noi, qualcuno dovrebbe cominciare a provare a mettere a fuoco il contesto e......................
Infatti mi trovi d`accordo Calogero, io ho letto l`assunto di Giuseppe e seppure molto diretto,come è sempre lui, credo ci fossero infiniti spunti su cui discutere e controbattere, proprio in virtù di quello che sostieni, che anche un buon figlio può chiedere al padre di parlarne, qualsiasi sia il problema. Sul rispetto dell`altrui dignità, rispetto alla propria libertà, non vi è nessun dubbio,è incontestabile. Quindi credo che siccome non vi fossero argomenti offensive, ma solo rimostranze, frutto di indignazione legittima come cittadino, quel post dovesse restare ed essere difeso, a chi di dovere rispondere, anche aspramente se ci si sente offesi. Tutto qui, Saluti.
Anzi io credo che parlarne potesse servire anche a smascherare eventuali illazioni, amplificati dai "si dice" e a chiarire le proprie verità e le altrui verità, che altrimenti resterebbero in balia di fraintendimenti, come spesso avviene, in questo paese. Meglio quindi il confronto chiarificatore, poiché sono certa che molte di quelle domande poste da Giuseppe, prima di tutto a se stesso,si potessero facilmente chiarire e magari scoprire che di illazioni appunto si trattava. Proprio per questo mi è parso esagerato togliere il post.E quando dico di difendere il proprio pensiero mi riferisco a questo, poi si deve essere sempre pronti a cambiare opinione e a chiedere scusa se di offese e illazioni si tratta.
Carissimi signor Drago e signora Franca ,anzi c`era anche un commento del mio amico Pietro Armenia , poi in seguito sparito, che avvalora la vostra tesi sulla natura del mio commento forse un po` diretto e forse anche privo di fonadamentale verita` o impreganto di semplice diceria di paese,ormai divenuto fantasma.Quindi nel dubbio ho preferito saggiamente chiedere scusa a chi in quel discorso si e` direttamente riconosciuto.Sicuramente non era mia intenzione nell`esporre la mia opinione,colpire la dignita` , l`impegno profuso nel suo lavoro o il colore politico di quel qualcuno, anzi non sapevo neanche che quel qualcuno ricoprisse una carica amministrativa e dirigenziale nella o nelle strutture oggetto del discorso. Io stesso mettendomi nei suoi panni, mi sentirei abbastanza indispettito e adirato se qualcuno screditasse con false illazioni l`impegno con cui porto avanti il mio lavoro. Voglio solo ricordare che non ho figli, e che cio` che ho detto e riportato nel messaggio ormai fantasma e il disagio o forse stupida diceria di alcune famiglie della nostra comunita`,questo non lo sapremo mai. Cara signora Franca , ho scoperto che nella mia ancora breve esperienza di vita ,che due cose ci fottono l`esistenza "il tempo e le risorse" avrei voluto tanto puntare i piedi per terra per difendere il mio pensiero, ma ho molto poco sia dell`uno che dell`altro. Spero che questa grande esagerazione finsica qui` , le parole restano parole e lasciano il tempo che trovano.
Si, penso che possiamo chiudere, però credo di dover aggiungere anch`io, per evitare equivoci, che quando dico di difendere il proprio pensiero, mi riferisco al pensiero in se, al netto delle verità e delle illazioni che è sempre un bene chiarire. Ho detto questo perchè ti conosco e sono certa che in te non ci fossero retro-pensieri, atti a colpire le persone, che in questo caso compiono sicuramente il loro lavoro con molta professionalità e onestà intellettuale e no e che non potevano essere i destinatari del tuo pensiero. Queste sono illazioni o verità che circolano oramai da anni,mai chiariti, ragione per cui non riguarda sicuramente la dignità di chi,sappiamo bene,oggi, compie il proprio lavoro con estrema capacità e chiarezza, oltre che onestà. Solo questo voglio chiarire per non alimentari altri equivoci. per il resto hai ragione, manca il tempo e forse anche la voglia di combattere, oggi più che mai,in generale, ciao Giuseppe.
Credo di aver cancellato per errore il commento inviato, non è stato intenzionale, ma a causa della instabilità del mio PC; devo averlo cancellato mentre tentavo di sbloccare il computer. Non ho letto il "messaggio fantasma", quindi non riesco a capire se e quanto potesse essere offensivo per qualcuno. Ritengo comunque che ognuno deve essere libero di esprimere le proprie idee, sempre nell`altrui rispetto, in piena libertà. Conoscendo l`amico Giuseppe sono sicuro che non voleva offendere nessuno; le sue sono sempre critiche costruttive e non distruttive! Tutti dovremmo essere più propensi ad ascoltare le critiche senza sentirci attaccati ed autorizzati ad attaccare a testa bassa chiunque osa esprimere un`opinione contraria alla Ns. Poi se qualcuno si sente offeso dalla verità, ha un problema più con se stesso che con gli altri!!!!
.......................iniziare a muoversi. E` risaputo, che il pubblico è in difficoltà. Chi ricopre responsabilità gestionali, può pure dare l`anima, può gridare le sue ragioni (legittime) a squarcia gola, può sacrificare se stesso e la famiglia (la maggior parte lo fà) ma nulla può contro questo immane degrado. E allora che fare? Proviamo a imbavagliare tutti? O lasciamo parlare a ruota libera quella cha da qualche anno in quà si è rivelata la nuova grande categoria di imbecilli? (poi vi spiego chi sono secondo me). Assolutamente no. Non è sicuramente facile trovare soluzioni adeguate, ma........ se anzi chè indignarsi, si provasse a coinvolgere il pubblico? Oppure se il pubblico tramite i loro rappresentanti provasse a coinvolgersi per tirare fuori qualcosa di buono per il benessere comune. Non credete che l`amministratore pubblico, che già di per sè è bravo a gestire le briciole, non possa diventare ancor più bravo a gestire la fetta? E chi ha contribuito a procurarsi quella fetta, con credete che si possa sentire ancora piu responsabile nel rispettarla e garantirla? A guadagnarci, sarebbe sempre e comunque il PUBBLICO, che poi guarda caso siamo noi. Difficile? Sicuramente si. Ma non impossibile, specialmente nelle piccole comunità. Tranquillo Signor Falcone, la sua non era una sterile esternazione che riportava cose forse dette o non dette, forse pensate oppure inventate. Era una vera miniera "na truvatura". Bastava leggerla.
NE SCANDALO NE MERAVIGLIA !!! 04/07/2013
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
2308 | Commenti 2 | Invia un commento
CARO GIUSEPPE,CI SAREBBE ALTRO DA AGGIUNGERE MA MI LIMITO AD APPOGGIARE TUTTO QUELLO DA TE SOPRA DETTO. CIAO !!!!!
Aggiungerei solo che quanti amministrano a tutti i livelli sono lo specchio della società.
SENZA TITOLO 02/12/2012
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
2274 | Commenti 5 | Invia un commento
Carissimo Giuseppe voglio essere il primo a commentare questo tuo bellissimo spunto di riflessione e spero di non essere il solo, guardando alla POLITICA come cosa neccesaria per la vita democratica senza per questo non volerne osservare e sottolineare ciò che in essa non è POLITICA (ovvero quasi tutto l`insieme!!). " E’ di 1 milione e 426 mila euro la cifra di rimborso elettorale alla quale il Movimento 5 Stelle Sicilia ha deciso di rinunciare. L’iniziativa arriva dopo la positiva affermazione della tornata elettorale dello scorso fine ottobre in Sicilia, con l’elezione di 15 deputati. La rinuncia formale ai rimborsi elettorali si attua attraverso l’invio di una lettera ufficiale ad indirizzo della Camera dei deputati e all’Ufficio di presidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Beppe Grillo ha sempre dichiarato che gli eletti del movimento non avrebbero incassato i rimborsi." La notizia integrale si può leggere dal seguente link: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/13/regionali-sicilia-movimento-5-stelle-rinuncia-ai-rimborsi-elettorali/412674/ ed è un vero peccato che non abbia avuto abbastanza risonanza nei mass media ed ancor di più che altri non abbiano seguito le stessa via. Chiudo dicendo che trovo molto strano che la vera POLITICA arrivi da coloro che vengono tacciati di essere l`ANTIPOLITICA. :-)
Giuseppe, come tu sai io non mi addrentro nelle questioni poliche, per vari motivi tra i quali quelli della salvaguardia del mio fegato. Approvo e condivido in pieno quanto da te descritto.Aggiungo solamente che è una vergogna e che difficilmente, negli anni a venire, le cose cambieranno, e noi cittadini, continueremo a " subirne " le conseguenze.
La tua riflessione è quanto mai condivisibile! Ti invito a guardare la puntata di report di domenica sera...che ormai come sempre fa la splendida Gabanelli tocca tutti i punti dolenti di questa nostra Italia. Forse cose del genere ci sono sempre state, ma in un periodo di vacche grasse, i particolari non si notano. Forse perchè io sto apprendendo oggi molte cose e dunque mi stupisco... non lo so, ma MI STUPISCO! Ma sapevate che il deputato a fine mandato prende un ASSEGNO DI SOLIDARIETA` per facilitare il suo reinserimento nel mondo del lavoro? perchè si sa, facendo politica, tutti si lascia il proprio lavoro e ci si dedica anima e corpo al nostro amato popolo. E dunque c`è bisogno di aiuto per ri-immettersi nel mondo del lavoro. Una sorte di TFR ma esentasse, come molti altri privilegi che corredano la loro indennità. Io mi indigno con te. Mi indigno di un Italia dell`assurdo che scopro sempre più ricca di vergogne in un momento in cui la crisi mette tutte le famiglie in ginocchio. In un momento in cui i giovani sono il vero disagio sociale, perchè un lavoro non si trova non solo a luce piena ma nemmeno a cercarlo con la lanterna. Ma devo, e voglio sperare, che la rivoluzione per un futuro migliore è già veramente iniziata.
CARISSIMIA DANIELA..ASPETTAVO IN QUESTO RITAGLIO DI DISCUSSIONE , ANCHE IL TUO APPREZZATO INTERVENTO , ANCHE PERCHE` ABBIAMO AVUTO MODO DI DISCUTERE DELL`ARGOMENTO DI PRESENZA, E CI SIAMO TROVATI D`ACCORDO NELL`INDIGNARCI INSIEME !!!! NEL NOSTRO PICCOLO COMUNE RIVESTI UNA CARICA DI GOVERNO,E SEI POLITICAMENTE SCHIERATA IN UN GRUPPO ,MA QUESTO NON TI LIMITA NEL TROVARE DENTRO DI TE ,A DIFFERENZA DI TANTI CHE NASCONDONO LA TESTA NELLA SABBIA COME GLI STRUZZI,NEL PROVARE O ALMENO TROVARE IL CORAGGIO DI VOLER FARE UNA POLITICA DI COSCIENZA, NEL TROVARE IL CORAGGIO E` LA LIBERTA` DEMOCRATICA DI DIRE CIO` CHE E` GIUSTO E` CIO` CHE NON LO E`, INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO A CUI SI APPARTIENE. ALCUNI DEI VOLTI PIU` NOTI DEL NOSTRO SCENARIO ALIESE, AFFOLLANO SPESSO CON NOBILI PAROLE E PROPOSITI , LE RIGHE DI QUESTO SPAZIO , EVOCANDO DIRITTI INALIENABILI ,IL RINNOVAMNETO,LA RICOSTRUZIONE NAZIONALE, LA LIBERTA`, LA STORIA POLITICA DI CHI E` MORTO SERVENDO I PROPRI IDEALI ,FACENDOSI ESSI STESSI SERVITORI POLITICI PER CONTINUARE L`OPERA , MA DI FRONTE ALL`IMMORALITA` DEI NUMERI CITATI IN QUESTO POST, E ALLO SCEMPIO ANTIPOPOLARE DEL SISTEMA CHE LORO ABBRACCIANO E DIFENDONO CON APPASSIONATO FERVORE,TUTTO TACE IN UN COMUNE ASSENSO.MI CONVINCO QUINDI SEMPRE PIU`,CHE LA STRADA VERSO IL CAMBIAMENTO E` ANCORA TUTTA IN SALITA,E` LA COMUNE VOLONTA`DI CHI PUO` FARE LA DIFFERENZA,ED INNESCARE QUELLA SCINTILLA CHE PORTA AD UNA PRESA COSCIENTE DI POSIZIONE PER IL BENE COMUNE, HA BISOGNO DEI TEMPI DOVUTI.
Caro Giuseppe non apro il sito da giorni, perchè impegnata a preparare il progetto natalizio della " Fabbrica della cultura" e per altre faccende: Tu sai che non amo fare lo struzzo,meno che mai mi manca il coraggio dell`autoanalisi. Informo che qui ad Alia abbiamo già iniziato la nostra personale battaglia per il finanziamento dei partiti e la nostra piccola rivoluzione contro la quota delle tessere destinata alla sede regionale. Andremo avanti e cercheremo di fare rete con altri sedi del territorio per una battaglia comune, anche perchè non ci piace l`idea che per mantenere la nostra sede dobbiamo far fronte alle nostre risorse personali e poi assistere agli sprechi che oramai sono noti a tutti. Comincia da qui il nostro rinnovamento che vedrà altre tematiche e distorsioni in campo da ridiscutere. Credimi faccio e facciamo sempre seguire ai proclami i fatti, solitamente non amo servirmi delle parole con leggerezza e quando, l`altra sera, a seggio chiuso, abbiamo dovuto mandare la busta con la raccolta in sede regionale, ci siamo indignati quanto o più di te, visto che poi il lavoro per reggere le primarie lo abbiamo fatto noi. Tuttavia queste sono le regole in corso e le abbiamo rispettate. Per quanto mi riguarda e ci riguarda ti posso assicurare che non saremo umili servitori di nessuna stortura ma, ripeto,umili servitori della politica come siamo sempre stati, nel senso che non ci siamo serviti della politica ma l`abbiamo servita; era questo il senso dei miei proclami. Posso persino dirti del mio pensiero riguardo ai finanziamenti pubblici ai partiti, anche se rischio di essere impopolare, ma ho già avuto modo di esprimere pensieri non populisti: Io penso che i finanziamenti debbono essere fatti, naturalmente in misura regolata senza premi e soprattutto strettamente visibili e controllati; attraverso la pubblicazione di tutte le spese che servono nella gestione del partito che deve ridistribuire a sua volta la somma incassata a tutte le sedi esistenti nel territorio, sedi che a loro volta dovranno produrre documentazione di spesa. Detto ciò ti dico pure che se così non fosse avremmo solo partiti fondati e sostenuti dalle lobby e dai potenti che potranno permetterselo: in Democrazia anche le classi più deboli hanno diritto ad essere rappresentati. Nessuna giustificazione ai politici. Così come non giustifico affatto il popolo. In democrazia il popolo è lo specchio dei politici e viceversa. Faccio notare però che per anni ho fortemente discusso con molta gente anche ad Alia la quale mi guardava come fossi pazza quando dicevo loro che non bisognava chiedere la raccomandazione anche per respirare; quasi tutti mi rispondevano che ero cretina a rinunciare a l`occasione e aggiungevano: " I politici servono a questo, a dare una contropartita al voto,non si fa nulla per nulla, l`importante è entrare in qualsiasi posto poi se vogliono qualche voto pazienza, è giusto così, della politica ci dobbiamo servire, altrimenti siamo fessi". Gli stessi cittadini poi se potevano fottere lo stato, non pagando le tasse e in qualsiasi altro modo, lo facevano ben volentieri; non si chiedevano affatto chi avrebbe pagato il prezzo dello spreco ( i nostri figli). Siamo arrivati così, passo dopo passo allo sfascio, tutti insieme cittadini e politici, perfettamente complementari. Tutti i cretini invece siamo rimasti con in mano le mosche e a pagare il prezzo seppure non responsabili e siamo in tanti. Ma proprio fra coloro che in passato hanno praticato questa idea della politica e magari ora stanno seduti su comode poltrone vi sono quelli più indignati e offesi; mentre tra i cretini vi sono ancora gli illusi che tutto possa cambiare. E` molto più complesso di quanto si pensi e non voglio convincere nessuno, se è possibile esprimere una opinione lo faccio, senza volere essere migliore e nel rispetto sempre degli altri, ma non disponibile al massacro a tutti i costi. Ho già detto che credo ancora nella " POLITICA" magari da ricostruire e non credo ai qualunquisti, scelgo la strada più difficile, perchè è più facile oggi sparare sul mucchio senza distinguo. Mi chiedo però dove fossero, alcuni? forse a continuare a fare i propri interessi, finché la polpa fosse finita. Non mi sento Gesù nel tempio e non credo che altri possano sentirsi tali. O lo cambiamo insieme, senza farci la guerra tra poveri questo nostro paese, ho non ci salveremo da coloro che di tutto questo si servono: " I potenti". Concludo dicendo che non amo buttare il bambino con l`acqua sporca perchè convinta che il male e il bne non stia tutta da una parte o dall`altra. C`è del buono e del marcio ovunque. Giuseppe non sono mestierante, se lo fossi stata non avrei oggi figli disoccupati. Sono e sono sempre stata una umile serva di una idea di un mondo migliore, ma dentro le regole democratiche, perchè ho già attraversato il terrorismo, rosso e nero, e non serve a nessuno. Auspico tuttavia più reazione da anni che non ho visto e non vedo: reazione democratica. Almeno noi ci stiamo provando, la non reazione è altrettanto colpevole. Io apprezzo molto la tua lucida analisi e la tua estrema franchezza, che per me e anche motivo di riflessione, ma francamente noto una nota stonata in questo tuo intervento. Non sono e non siamo l`obbiettivo giusto credimi. I politicanti e i mestieranti di professione sono coloro che si " mangiaru puru li pieri di lu tavulinu" non solo in Italia ma anche ad Alia e che ora tentano di riciclarsi. Con affetto e spero di potere confrontarmi ancora con te Francesca.
SENZA TITOLO 10/10/2012
AliaPost di FALCONE GIUSEPPE
2448 | Commenti 8 | Invia un commento
Condivido il tuo pensiero e sono convinto che una nuova pagina della nostra storia si potrà scrivere quando la nostra gente di Sicilia, pur se afflitta dal bisogno, sarà capace di tenere la testa alta.
Ecco, quello di Giuseppe è l`esempio provato di come i Giovani, quelli veramente giovani, sanno essere migliori di noi adulti che non siamo capaci di accettare e di ascoltare il loro grido. Giuseppe ci dice che non vuole stare fuori dalle regole, che ci sono esempi, non troppo lontano da noi, a cui riferirsi per rimettere a posto le cose e cambiarle dalle fondamenta. Vi sono " Padri Nobili", e cerchiamo di usare queste parole senza offenderli,a cui riferirci. Quest`Italia è stata fondata su valori comuni e su eroismi che nulla hanno a che fare con tutto il marciume che ci stanno vomitando addosso.Da lì occorre ripartire. Da questi esempi attualissimi occorre ripartire. Comunque la si pensi, vi sono Principi e Valori imprescindibili per una rinascita: " Il diritto al lavoro, imprescindibile per la Libertà, il Rispetto dell`uomo verso l`altro uomo. L`etica, l`Uguaglianza, la Giustizia giusta per tutti" ect. Giuseppe hai tutta la mia stima, perchè le tue parole sono sempre puntuali, pregne di indignazione ma ponderate e capaci di trovare soluzioni.Insomma hai una bella testa ed anche il coraggio del tuo pensiero, cosa rara di questi tempi. Saluti cari Francesca
Enrico, signora Francesca. Ho la vaga impressione che entrambi avete letto qualche altro post e commentato quello del sign. Falcone, che a parer mio, anzi a parer suo, fà una sola e semplice analisi. Quella che un giorno probabilmente tutto cambierà per ritornare ad essere uguale ad ora. Sicuramente con qualche lapide e monumento in più nelle nostre piazze a ricordo di qualche moderno eroe o paladino della riconqustata (e subitissimamente persa) libertà. Roba da "e questo lo aggiungo io perche anche se a malincuore ne condivido l`analisi" Idealisti pizzardoni. Mi corregga Sign. Falcone Saluti Calogero Drago.
Hai ragione tu Calogero, riletto appare tutto senza speranza ma, avendo imparato a conoscere Giuseppe da altri scritti credo da aver capito che egli è altrettanto "idealista pizzardone" come me ed Enrico e che spera in fondo che avvenga il contrario, io spero sia così. Giuseppe chiariscici. Calogero forse il desiderio che la disillusione totale non abbia il sopravvento, ci ha rincoglioniti, meno male che il confronto con te ci riporta all`amara verità; ma proviamo tutti a sperare. Con te però non ci si può permettere neppure un rimbambimento leggero, sei proprio "miticulusu". Scherzo ti saluto. Francesca
Aggiungo che non abbiamo letto un altro post,no, proprio quello abbiamo letto; pensa come la voglia di cambiamento ci fa rincoglionire. Ma io scommetto che anche Giuseppe freme e spera nel cambiamento. Se vuoi puoi darmi del tu, dopo questa frequentazione mediatica possiamo permettercelo. Ciao
INTANTO RINGRAZIO LA SIGNORA FRANCA, PER LA STIMA CHE HA MANIFESTATO NEI MIEI CONFRONTI, SOTTOSCRIVO QUI` UN SENTIMENTO RECIPROCO VERSO LA SUA PERSONA. IL SIGNOR DRAGO HA CENTRATO BENE LA MIA ANALISI, QUESTO NON VUOL DIRE CHE SONO UN PESSIMISTA ,ANZI VIVO DI SPERANZA E CREDO CON FERVORE IN UN CAMBIAMENTO IMMEDIATO. LA MIA E`STATA UN ANALISI OGGETTIVA, RAZIONALE NON CONDIZIONATA DA ALCUN SENTIMENTO O EMOZIONE. VIVIAMO OGGI NELLA MODERNITA`, NEL COMFORT IL MONDO CI SEMBRA MIGLIORE, MA DITEMI LA VOSTRA OPINIONE...VI SEMBRA UNA SOCIETA` TANTO DIVERSA DA QUELLA CHE ABBIAMO LASCIATA UNO O PIU` SECOLI FA`?? LUSSURIA , BRAMA DI POTERE , CORRUZIONI ,RAZZISMO,DIFFIDENZA, DISEGUAGLIANZE SONO NATE E CAMMINANO ANCORA OGGI A PASSO ED INSIEME ALL`UOMO. PUNTUALE COME IL CANE CHE SI MORDE LA CODA , LA STORIA CONTINUA A RIPETERSI..AL RE` TIRANNO VIENE TAGLIATA LA TESTA ,E SUBITO AL SUO POSTO LUNGA VITA AD UN ALTRO LADRO DI DIRITTI E DI BUONI PROPOSITI ... SIAMO SOLO UOMINI !!! ALTRIMENTI IL NOSTRO BUON DIO CI AVREBBE CREATO SIMILI A TUTTI GLI ALTRI ANIMALI CHE ABITANO QUESTA TERRA.
Grazie per la stima. Come avevo già detto sei sempre così acuto e diretto ma anche speranzoso; certo con minimo di lucidità storica non resta altro che concludere con l`analisi da te fatta, eroi compresi, ma provate voi a cambiarlo questo mondo ragazzi; mi pare di intravedere una voglia di rinascita.Chissà Sempre felice di interloquire con te Giuseppe, perchè la speranza io la intravedo in "Giovani" come te o come tanti altri. Auguri Franca
CARISSIMO GIUSEPPE.PENSO CHE SIAMO IN TANTI A PREVEDERE UN PROSSIMO FUTURO COME LO PREVEDI TU.NON E` UNA SCOPERTA, MA DETTO E SCRITTO DA UNO GIOVANE COME TE, DEVO DIRE FA BENE SPERARE ANCHE SE E` NELLA DEBBOLEZZA UMANA LASCIARSI AFFASCINARE DAI POTENTI. CAPIRE DI ESSERE DEBOLI E` GIA` UN VANTAGGIO E CON UN PO D`IMPEGNO SI PUO` VINCERE ACHE LA DEBOLEZZA.TI CHIEDERO` L`AMICIZIA SU FACEBOK. DEVE ESSERE UN PIACERE CONOSCERTI MAGLIO E DIBATTERE CON TE .CIAO